Lifting delle Labbra in Albania
alla Queen Clinic di Tirana con i migliori specialisti di spicco.
Leadership rated
Outstanding
Rated 4.8 / 5 • 361 recensioni
Mostrando le nostre ultime recensioni
Sfruttando i progressi più avanzati, offriamo ai nostri pazienti i vantaggi di diagnosi, trattamenti e soluzioni all’avanguardia.
Abbiamo invitato a lavorare con noi solo i migliori e più esperti consulenti e medici della Albania. Un impegno costante verso l’eccellenza.
Non ci vuole assolutamente nulla per ottenere un consulto gratuito online dai migliori medici del mondo. Abbiamo reso questo processo molto semplice e gratuito per tutti, per sempre.
Ogni anno aiutiamo più di 4000 pazienti provenienti da paesi come Stati Uniti, Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, ecc. a migliorare la loro salute e il loro aspetto.
Lifting del labbro in sintesi
Numero Di Sessioni
1
Tempo Dell’operazione
1 ora
Persistenza Dei Risultati
A vita
Ricovero Ospedaliero
No
Tempo Di Sensibilità
1-2 settimane
Tempo Di Ritorno Al Lavoro
1-2 settimane
Anestesia
Anestesia Locale
Stagione
Ogni Stagione
Contattaci
Prima e dopo il Lifting del Labbro in Albania
Lifting del labbro in Albania – Chirurgia plastica per il miglioramento delle labbra
Quando si pensa di far apparire le labbra più carnose, se è una cosa che vi appassiona, i prodotti rimpolpanti, i filler per le labbra e le tecniche di trucco come l’overlining sono tra gli strumenti più utilizzati. Non si tratta però delle uniche soluzioni. Infatti, proprio a partire dal basso, il lifting delle labbra in Albania si è trasformato in un’opzione molto diffusa.
Che cos’è il lifting delle labbra?
Il lifting delle labbra è un intervento chirurgico il cui obiettivo è la riduzione della distanza tra la base del naso, o columella, e la linea rossa del labbro superiore, o bordo vermiglio. Questo spazio tra i due ha la tendenza ad allungarsi con l’età, anche se può essere geneticamente lungo nelle persone più giovani.
La riduzione dell’altezza verticale del labbro superiore o del philtrum può portare a una proporzione molto più equilibrata nella regione ossea tra il mento e la base del naso e può in generale migliorare l’estetica del viso.
Chi è un buon candidato?
Come standard generale, un lifting delle labbra viene identificato in coloro che hanno un philtrum allungato, più grande di 15 mm, e l’obiettivo è quello di ridurre questa altezza di circa un terzo. Tale misura, peraltro, può cambiare da un individuo all’altro e una valutazione clinica dettagliata è fondamentale. Le caratteristiche e le misure personali del viso, insieme alle aspettative del paziente, stabiliscono la quantità di lifting necessaria.
I pazienti che soffrono di un philtrum lungo e che si sono precedentemente sottoposti a un ingrandimento delle labbra con filler potrebbero aver sofferto di una protrusione del labbro in avanti piuttosto che di un innalzamento delle labbra rosse, una condizione altrimenti nota come labbra a papera. Questi pazienti possono beneficiare di un lifting labiale subnasale e ottenere un labbro superiore più naturale. Un lifting chirurgico del labbro può sollevare in modo persistente la mostra del vermiglio, sollevare la mostra dei denti e, in genere, migliorare le caratteristiche del viso e dare alla parte inferiore del volto un aspetto più giovane.
Anche i pazienti che soffrono dei sintomi dell’invecchiamento del viso possono trarre vantaggio dall’intervento di lifting delle labbra. Con l’invecchiamento si verificano cambiamenti nella bocca e nelle labbra, tra cui:
- Perdita di volume del labbro superiore.
- Diminuzione del bordo vermiglio con una definizione limitata delle colonne filtrali e dell’arco di cupido.
- La calcificazione ossea fa sì che il labbro abbia un aspetto meno evidente.
- Prolungamento verticale nel complesso del labbro superiore.
- Ritidi periorali.
Il lifting labiale subnasale riguarda l’angolo della bocca?
Il lifting chirurgico tradizionale delle labbra, detto subnasale, è abbastanza efficace nel migliorare la parte centrale del labbro superiore, ma ha un impatto minimo o nullo sulla parte laterale, a livello dell’angolo della bocca. Per coloro che si sottopongono all’intervento e che sono preoccupati per l’aspetto ribassato della bocca, un lifting del labbro angolare potrebbe essere un’alternativa migliore. Il lifting angolare prevede la rimozione di una piccola quantità di pelle dall’angolo della bocca, con una cicatrice finale impercettibile e nascosta nel punto di congiunzione tra il bordo vermiglio e la pelle. Di tanto in tanto, per i pazienti idonei, è possibile eseguire un lifting chirurgico classico delle labbra in combinazione con un lifting angolare delle labbra.
Come avviene il recupero dopo il Lip Lift?
Nei primi due giorni successivi all’intervento, la guancia e la regione labiale si gonfiano. Il gonfiore e il fastidio possono essere da lievi a minimi e, in genere, il dolore viene gestito con l’uso di antidolorifici da banco. Molto raramente i pazienti hanno bisogno di antidolorifici molto più forti.
Per i primi due giorni, è consigliabile utilizzare impacchi di ghiaccio a casa e dormire con la testa sollevata sostenendola con alcuni cuscini. Il consiglio successivo è quello di consumare una dieta morbida ed è molto utile usare una cannuccia per bere l’acqua.
Qualsiasi attività faticosa, come l’esercizio fisico, deve essere sospesa per 14 giorni.
Al momento della dimissione, vi verrà fornita una pomata a base di antibiotici da applicare sulla linea di sutura due volte al giorno.
Dopo 24 ore dall’intervento si potrà lavare la zona con un detergente antibatterico per il viso e applicare la pomata.
Una volta rimossi i punti di sutura, il sesto o il settimo giorno, si continuerà a seguire la stessa cura per un’altra settimana.
Al culmine dei 14 giorni successivi all’intervento, quando la ferita si è completamente asciugata e non c’è presenza di croste, le cicatrici possono essere trattate con massaggi e terapia al silicone.
Le strisce di silicone sono le preferite, ma se indossare le strisce per diverse ore al giorno è impossibile, la soluzione può essere un gel a base di silicone, molto efficace. Il massaggio della zona durante l’applicazione del gel contribuirà ad appiattire la cicatrice a lungo termine. La terapia a base di silicone può essere seguita per tutto il periodo di recupero della cicatrice e fino a 3 mesi.
E la qualità delle cicatrici?
I risultati del lifting delle labbra sono visibili solo 3 settimane dopo l’intervento. La cicatrice si assesta molto bene e migliora continuamente fino a svanire completamente al raggiungimento di un anno. Osservate la presenza di denti rialzati, di labbra rosse o l’eminenza dell’arco di cupido e la conservazione delle colonne filtrali.
L’incisione viene effettuata seguendo le ombre e le linee naturali della columella, nota comunemente come base del naso, estendendosi rapidamente fino alle pieghe della base alare. La cicatrice è abbastanza nascosta e discreta e, se si segue il metodo chirurgico e la cura post operatoria adeguati, non sarà più evidente nel giro di un paio di mesi.
Dopo il primo periodo di guarigione e affinamento della ferita, la cicatrice può essere nascosta con l’uso del trucco durante gli eventi sociali, fino a scomparire gradualmente.
Domande Frequenti
L’intervento di blefaroplastica richiede una preparazione minima. Per contro, si consiglia di sospendere l’assunzione di qualsiasi farmaco anticoagulante, compresi aspirina o ibuprofene, due settimane prima dell’intervento, se è possibile farlo.
No, anche se siete svegli, non dovreste sentire nulla della procedura vera e propria, poiché vi verrà iniettato dell’anestetico locale poco prima dell’intervento. Le palpebre possono inizialmente far male o provare prurito, ma dopo l’iniezione si intorpidiscono.
L’intervento non è considerato doloroso, ma in caso di fastidio vengono forniti farmaci antidolorifici. Le palpebre possono essere doloranti e dolorose, ma questo passerà con il tempo perché è considerato un normale effetto collaterale. Il medico può anche consigliare di usare colliri lubrificanti più volte durante il giorno se gli occhi cominciano a sentirsi secchi.